Nexto

Salute e Sport

NEXTO SALUTE Da sempre l’Italia è forte e riconosciuta su 3 aspetti: – Made in Italy – Turismo – Qualità sanitaria e attenzione alla cura delle persone. Torino negli ultimi anni ha puntato molto su aspetti legati al rilancio del turismo e la sanità privata torinese ha saputo dimostrare di essere una vera punta di diamante […]

NEXTO SALUTE

Da sempre l’Italia è forte e riconosciuta su 3 aspetti:

– Made in Italy
– Turismo
– Qualità sanitaria e attenzione alla cura delle persone.

Torino negli ultimi anni ha puntato molto su aspetti legati al rilancio del turismo e la sanità privata torinese ha saputo dimostrare di essere una vera punta di diamante nel panorama dell’assistenza e della cura della persona.

COSA FAREMO

Il progetto salute si prefigge di fondere questi 3 aspetti e di portare il turismo nazionale e internazionale verso il Made Italy Torinese con specifica attenzione all’assistenza sanitaria. L’obiettivo è di incentivare flussi turistici “long stay” in un’ottica win-win per il territorio, l’economia locale e per i pazienti e le loro famiglie che potranno ottenere cure sanitarie di altissimo livello durante una vacanza nel paese più bello del mondo!

Non più Sanità Low-cost ma Torino High-Quality Partecipa anche tu al futuro di Torino, contatta:

Partecipa anche tu al futuro di Torino, contatta:

Alberto Lazzaro: a.lazzaro@mydentalfamily.it


NEXTO SPORT

Lo sport muove le persone e le loro idee. Questa azione sviluppa e fa crescere l’identità di ognuno di noi e nel fare sport insieme si costruisce una società aperta che guarda avanti, una società a misura d’uomo che dà la possibilità ad ognuno di esprimersi con se stesso ed gli altri. (Giovanni Paolo II)

A Torino oggi non vi è alcun progetto di ampio respiro che riguardi lo sport. L’iniziativa è lasciata a molteplici realtà che operano nel terzo settore o che sono emanazione di esse. Tuttavia molte criticità (strutturali, finanziarie…ecc.) limitano la progettualità e la vitalità di queste società. Queste società sono lasciate sole.

Noi invece sogniamo una città dinamica costruita e pensata a misura d’uomo, una Torino vera capitale dello sport, dove ogni sport possa coltivare i suoi sogni ed i suoi progetti. Una città dove lo sport sia una leva di crescita economica e sociale

Liberiamo ‘l’energia potenziale’ di Torino!

COSA FAREMO

-Proposta di una visione completa delle regole dei bandi di concessione e permettere che siano le società sane e che abbiano una progettualità a gestire gli impianti comunali. Supportare la nascita di strutture private ove sia necessario. Eliminare la gestione comunale degli impianti ove deficitaria.

-Creazione una cabina di regia che possa mappare gli eventi sportivi della nostra Città, elaborare un calendario ufficiale e sostenibile degli eventi da supportare a livello di comunicazione e logistica

– Identificazione di 4/5 eventi all’anno che possono avere una elevata partecipazione di atleti (target n. 1000 atleti più accompagnatori/famiglie) e supportare gli eventi con la Comunicazione (Turismo Torino- carta musei), logistica (GTT+ Hotel) etc.

Partecipa anche tu al futuro di Torino, contatta:

Daniele Ciccarelli: dnl.ciccarelli@gmail.com

Davide Berrino: d.berrino@berrinoprinter.it