fbpx
Soci membri

Roberto Testore

Biografia

Roberto Testore, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, inizia la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 1976 sino a diventare Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiat Auto nel 1996.

Prosegue la sua carriera in Finmeccanica dove ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale dal 2002 al 2004, realizzando il processo di internazionalizzazione ed incrementando in modo significativo la quotazione nel mercato azionario.

Nel 2004 viene nominato Amministratore Delegato in Trenitalia dove resterà sino al 2006 (periodo durante il quale è iniziato il servizio di Alta Velocità Italia).

Attualmente, oltre ad essere membro del CDA di alcune realtà nazionali ed una società quotata Indiana, è Amministratore Delegato del Gruppo Sofinter – AC Boilers SpA, che opera a livello mondiale nel settore delle grandi caldaie industriali per la produzione di vapore.

Nel 2008 ha fondato, insieme a due partner, il Gruppo Fante che fornisce consulenza indipendente e sviluppa partnership in mercati esteri.