Nexto

Le persone

LE PERSONE CHE /SI/ OCCUPANO DEL FUTURO DI TORINO

Nexto è un’associazione che aggrega persone e competenze per lo sviluppo di Torino. Nasce dallo sforzo collettivo di un gruppo di giovani e adulti, stimolati dalle prospettive del Piano Strategico metropolitano, in un confronto costante sul ricambio generazionale e sullo scaricamento a terra di azioni concrete, con l’obiettivo di fare di Torino la città delle opportunità.

 

bottone_persone

 


 

DAVIDE CANAVESIO
image001 (1)Imprenditore con la passione per le sfide del territorio. Ogni 10 anni prende un anno di sabbatico così fa un po’ di casino per cambiare lo status quo. Pellegrino, maratoneta, sogna di fare il libraio.

BARBARA GRAFFINO
barbara graffino (2)Una vera passione per il civic engagement. 31 anni, laureata in Studi internazionali, ha lavorato nel campo delle Relazioni Istituzionali per Enti e Fondazioni. Oggi è Project manager e svolge attività di consulenza strategica nel settore pubblico e privato.

GIORGIA BRESCIA
giorgia bresciaViaggiatrice da sempre e comunicatrice da vent’anni. Accumula piccole curiosità e grandi visioni. Progetti di comunicazione e di relazioni come pane quotidiano, territorio e futuro come companatico.

FABRIZIO BONTEMPO
IMG_6774 copia lightConsulente del Lavoro, sta ridando forma alla professione pensando alle sfide di domani. Impegnato nella formazione e nella cultura dell’imprenditoria, con azioni legate a Yes4To e alle associazioni di categoria.

STEFANO BATTAGLIA
BATTAGLIA StefanoCommercialista, sposato con Stefania e papà di Matilde e Gabriele, appassionato di viaggi, tecnologia e start-up innovative; innamorato di Torino.

PIERLUIGI UBEZIO
UBEZIO Pierluigi - Foto (1)Giornalista, blogger, social media manager, si occupa di tecniche di comunicazione, di strategie narrative e nuovi linguaggi. E’ uno dei fondatori della Fondazione Benvenuti in Italia.

MASSIMILIANO CAPORALE

photo (1)Vicepresidente CNA  Torino e socio fondatore di Yes4To. Appassionato di impresa, è da sempre impegnato nella promozione dell’imprenditoria nei giovani e nella motivazione delle prossime generazioni.

LUCA BALLARINI

ballarini (1)Graphic designer/editor, publisher, consulente di branding, trend-setter, imprenditore. Fondatore e direttore di Bellissimo. Autore di Torinostratosferica l’esperimento collettivo per immaginare la città al suo meglio.

MARZIA CAMARDA
CAMARDA Marzia - Foto (1)Ha iniziato a leggere quando aveva quattro anni e non ha più smesso. Imprenditrice culturale seriale, editor inside e costruttrice di ponti tra discipline, è capace di individuare le relazioni tra le cose e di metterne in luce il valore; crede nella cultura come strumento di progresso e di felicità.

FABIO MALAGNINO
MALAGNINO Fabio - Foto (2)Giornalista professionista, appassionato di innovazione. Vive a San Salvario, con il cuore alla Puglia.

PAOLO MULASSANO
nexto-mulassano-2Manager dell’innovazione. E’ attratto dalla concretezza delle azioni innovative e dagli strumenti con cui si finanziano.

MARCO RIVA
Social Innovation Manager. Collabora con “Open Incet”, centro di Open Innovation della Città di Torino  e con l’Assessorato piemontese per le Politiche Sociali del Piemonte, come esperto di innovazione sociale.

ALESSIO CAGNA
alessio-cagnaGiovane imprenditore innamorato della sua Torino dove fonda due società nel settore tecnologico. Appassionato di automobili con il sogno,un giorno,di costruirne una.

ELENA DOTTA
elena-dottaCoordinatrice. Dopo esperienze di studio e lavoro all’estero e in attesa di fare il giro del mondo in mongolfiera, si occupa dello sviluppo del territorio con gli altri abitanti di Nexto.

1 / 2 / 3 / 4